A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti gli alunni delle scuole:
- infanzia;
- primaria.
Descrizione
Il servizio consiste nel trasporto collettivo di allieve e allievi, assistiti da personale idoneo.
Come fare
La domanda va presentata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
E' necessario accedere con la propria identità digitale attraverso l'utilizzo del pulsante "Accedi al Servizio" e la compilare le informazioni richieste.
Cosa serve
Per usufruire del servizio è necessario:
- SPID o CIE
- Certificazione ISEE in corso di validità
- Certificato medico in caso di disabilità
Cosa si ottiene
Consente agli alunni il raggiungimento delle sedi scolastiche del bacino di riferimento, secondo specifici percorsi di andata e ritorno, con l'individuazione di punti di raccolta stabiliti dal Comune.
Tempi e scadenze
È possibile presentare domanda nel periodo fissato dall'amministrazione comunale. La scadenza della presentazione domanda è fissata al 30/06/2025.
La pratica, dopo la presentazione, sarà evasa in un tempo massimo di 15 giorni dalla ricezione della stessa.
Tempi lavorazione e comunicazione esito
Tempi massimi per la lavorazione della pratica e la comunicazione dell'esito al cittadino
Quanto costa
Il pagamento non è contestuale alla trasmissione dell'istanza, ma scaturisce a seguito dell'accettazione della stessa e alla generazione del contestuale ruolo. Il pagamento può avvenire attraverso pagoPA, in modalità digitale o attraverso la generazione di un bollettino pagoPA dedicato. Il costo del ticket, come da tariffe allegate, varia in base al valore della certificazione ISEE presentata dal richiedente, in base al numero dei figli che usufruiscono del servizio e in base alla accertata e certificata condizione di disabilità, di cui alla L.104/92 art.3 c.3.
Accedi al servizio
Il servizio consente l'attivazione dei servizi integrativi scolastici su richiesta delle famiglie interessate.
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi